Lenovo annuncia “Mobile Access”, un nuovo servizio di connettività a banda larga in mobilità disponibile sui modelli di laptop equipaggiati con modulo per l’alloggiamento di una SIM 3G. Basta registrarsi via web
sul sito del servizio e si può navigare su rete cellulare senza la necessità di un contratto con un operatore di telefonia nazionale.
Lenovo Mobile Access è al momento disponibile negli USA e in nove diverse nazioni europee (incluse Regno Unito, Francia, Germania e Italia), e il colosso cinese evidenzia il fatto che il servizio è stato pensato per essere flessibile adattandosi alle esigenze e alla capacità/volontà di spesa dell’utente.
Le tariffe di accesso previste comprendono infatti un costo di 1,95 dollari per 30 minuti di tempo (30 MB), 8,95 dollari per una giornata (200 Megabyte) e così via fino a piani mensili con 2 GB o 6 Gigabyte di traffico totale disponibile.
A fornire il servizio di connettività per Lenovo è Macheen, società specializzata nella produzione di dispositivi embedded per la connettività che si incarica di veicolare la connessione cellulare stringendo accordi con gli operatori attivi nei vari paesi interessati.
Alfonso Maruccia