In azienda da 10 anni e forte di un’esperienza trentennale maturata nel settore IT, Enza Truzzolillo è stata nominata Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo per l’Italia e Israele. Assumerà il ruolo ricoperto negli ultimi otto anni da Emanuele Baldi, che la società ringrazia per il contributo fornito.
Enza Truzzolillo è CEO e General Manager di Lenovo per Italia e Israele
55 anni, madre di due ragazzi e appassionata di vela, ha una profonda conoscenza del business e del mercato Large Enterprise. Come si legge nel comunicato stampa giunto in redazione, ha consentito a molte delle medie e grandi aziende italiane di integrare efficacemente le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, sostenendole nel loro percorso di crescita
.
Truzzolillo è stata inserita da Forbes nella Lista delle 100 donne del 2024, insieme a fondatrici di aziende, imprenditrici, manager, artiste, scienziate, sportive e giornaliste. Ha fatto il suo ingresso in azienda nel dicembre 2014. Nel tempo, ha ricoperto diversi ruoli, come Workstation Biz Dev Manager, Channel Sales Manager e Large Enterprise Country Lead. Sul suo profilo LinkedIn si legge quanto segue.
La tecnologia ha il potere di realizzare il potenziale delle persone, favorire la collaborazione e trasformare le vite umane. È per questo che amo il mio lavoro.
In passato ha lavorato per HP, a partire dal 1997 e fino al 2014. Concludiamo con le parole di Francois Bornibus, EMEA President di Lenovo.
Enza garantirà una continua evoluzione al percorso avviato efficacemente da Emanuele Baldi che ha consentito a Lenovo di essere il partner tecnologico di riferimento delle principali aziende italiane. L’approccio che contraddistingue Enza, che mette il cliente al centro, è perfettamente in linea con il percorso di trasformazione di Lenovo, che vuole portare a tutti, dagli studenti ai professionisti, fino alle imprese di tutte le dimensioni, il suo completo portfolio di soluzioni per cogliere i vantaggi dell’intelligenza artificiale.