Una valanga di novità in arrivo da Lenovo che oggi ha organizzato il proprio Digital Event per anticipare quelli che saranno i prossimi dispositivi del marchio a debuttare sul mercato. Prodotti pensati per soddisfare le esigenze di chi continuerà a lavorare in smart working da casa così come per il rientro in ufficio, senza dimenticare chi studia (in aula o con la didattica a distanza) e l’ambito smart home.
Tutte le novità dal Digital Event di Lenovo
Alcuni dei modelli mostrati sono gli stessi annunciati all’inizio dell’anno in occasione del CES 2020 a partire dal laptop Yoga Slim 7 disponibile nelle versioni da 14 e 15 pollici con processori Intel o AMD, tecnologia Q-Control per l’ottimizzazione della batteria e il sistema Glance by Mirametrix per il rilevamento dell’attenzione.
[gallery_embed id=155693]
C’è poi il convertibile IdeaPad Flex 5 con CPU AMD Ryzen 7 serie 4000 e scheda grafica Radeon o CPU Intel fino a Core i7 di decima generazione e grafica Intel Iris Plus. In questo caso i più esigenti possono optare per una NVIDIA GeForce MX. Tra le caratteristiche più interessanti il supporto alla digital pen, speaker frontali, privacy shutter e sensori biometrici.
Lo Smart Tab M10 FHD Plus di seconda generazione con assistente virtuale è invece un device per la casa che si può utilizzare come smart screen inserito nell’apposita Dock oppure come un tablet Android in mobilità. Pesa solo 460 grammi e monta un processore octa core MediaTek Helio P22.
[gallery_embed id=145811]
Per quanto riguarda la linea Chrome OS arrivano nel nostro paese IdeaPad Chromebook Duet con autonomia fino a dieci ore e Chromebook IdeaPad Flex 5 da 13 pollici con processore Intel Core i5, SSD PCIe fino a 128 GB, porta Thunderbolt 3 e WiFi 6.
Ci sono poi Yoga Creator 7 da 15,6 pollici con altoparlanti Dolby Atmos e IdeaPad Creator 5 con pannello da 15,6 pollici dotato di in-plane switching con 100% AdobeRGB. A questi si aggiungono il ThinkCentre M75n presentato nelle scorse settimane , lo schermo ThinkSmart View con Teams integrato per le riunioni (nella galleria qui sotto) e le novità della gamma Legion destinate al gaming.
[gallery_embed id=153503]
Completano la carrellata il ThinkPad X1 Carbon di ottava generazione, ThinkPad X1 Yoga e ThinkBook Plus destinati a chi lavora da remoto, senza dimenticare il ThinkBook Plus con display e-Ink mostrato a Las Vegas.
Così Emanuele Baldi, Amministratore Delegato e General Manager di Lenovo per l’Italia, commenta il momento attuale sottolineando come l’adeguamento a nuove formule di produttività debba necessariamente essere accompagnata dall’adozione di adeguate misure per garantire la sicurezza dei dati e delle informazioni. Insomma, l’urgenza del passaggio alla cosiddetta nuova normalità ha spinto molti ad arrangiarsi in fretta e furia, ma in ballo c’è troppo per lasciare rischiare di mostrare il fianco ad attacchi o violazioni.
Le persone negli ultimi mesi hanno dimostrato una capacità notevole di adattarsi a situazioni anomale e straordinarie e, dove la tecnologia lo consentiva, di sapere mantenere la propria produttività lavorativa anche da remoto e lavorando in ambienti domestici conciliando attività professionali e private. Secondo una ricerca che abbiamo presentato pochi giorni fa, tuttavia, erano consapevoli dei rischi per la sicurezza di dati e informazioni e delle criticità legate a strutture non necessariamente nate per gestire tanti utenti connessi fuori dall’ufficio. Questa congiuntura ha portato il mondo dell’innovazione tecnologica ad analizzare le priorità emerse, per individuare soluzioni adeguate alla nuova normalità.
Riportiamo infine le informazioni annunciate oggi in merito alla disponibilità e ai prezzi dei nuovi prodotti Lenovo per il mercato italiano.
- Yoga Slim 7 da settembre a partire da 1.299 euro;
- IdeaPad 5 da luglio a partire da 539 euro;
- IdeaPad Flex 5 AMD da agosto a partire da 679 euro;
- IdeaPad Flex 5 Intel da agosto a partire da 799 euro;
- IdeaPad Chromebook Duet da agosto a partire da 349 euro;
- Flex 5 Chromebook da settembre a partire da 449 euro;
- Legion 7 da agosto a partire da 2.399 euro;
- Legion 5i da agosto a partire da 1.699 euro;
- Legion 5 da agosto a partire da 1.499 euro;
- Legion Tower 5i da agosto a partire da 1.199 euro;
- IdeaPad 3i da settembre a partire da 999 euro;
- IdeaPad 3 da ottobre a partire da 1.199 euro;
- IdeaCentre 5i da agosto a partire da 999 euro;
- IdeaCentre 5 da novembre a partire da 999 euro;
- Yoga Creator 7 da ottobre a partire da 1.799 euro;
- IdeaPad Creator 5 da ottobre a partire da 1.499 euro;
- ThinkBook Plus già disponibile a partire da 1.119 euro + IVA;
- ThinkPad X1 Carbon di ottava generazione da agosto a partire da 1.499 euro + IVA;
- ThinkPad X1 Yoga di quinta generazione già disponibile a partire da 1.789 euro + IVA;
- ThinkSmart View già disponibile a partire da 320 euro + IVA;
- Smart Tab FHD M10 Plus (2a generazione) con Assistente Google già disponibile a partire da 219 euro;
- Smart Tab M10 FHD Plus (2a generazione) con Alexa Built-in da agosto a partire da 249 euro;
- Q27h già disponibile a partire da 349 euro;
- ThinkVision T34w già disponibile a partire da 499 euro + IVA;
- ThinkVision P27H-20 già disponibile a partire da 359 euro + IVA;
- ThinkVision T32p-20 già disponibile a partire da 559 euro + IVA.