New entry nel catalogo desktop di Lenovo con la presentazione dei nuovi PC della serie ThinkCentre Nano racchiusi all’interno di un form factor dalle dimensioni estremamente compatte: M75n, con un volume pari a 350 ml, è il più piccolo della gamma ed è stato pensato per soddisfare le nuove esigenze professionali soprattutto di chi opera in modalità smart working.
Lenovo ThinkCentre M75n e M75n IoT Nano
Nella scheda delle specifiche tecniche i processori AMD Ryzen PRO affiancati da memoria a stato solido per lo storage e dalle funzionalità del sistema operativo Windows 10. Tra le caratteristiche anche funzionalità Modern Standby che permette di ricevere email, chiamate VoIP e messaggi istantanei anche in standby.
[gallery_embed id=151809]
Non mancano porte per connettere periferiche, reti e accessori (uno slot USB-C) con supporto a due display per il multitasking, tastiera, mouse, cuffie e altro ancora, il tutto con uno spessore di soli 22 mm e un peso di 505 grammi. Può essere installato ovunque: a parete, dietro un monitor o sotto il piano del tavolo.
Il produttore definisce invece ThinkCentre M75n IoT come un “dispositivo intelligente di edge computing” con processori AMD Athlon dedicato alla protezione, al raccoglimento, all’analisi e all’interpretazione in tempo reale di informazioni provenienti da diverse fonti, pensato per aiutare le aziende a ottimizzare i flussi di lavoro e massimizzare l’efficienza. Integra i moduli WiFi e Bluetooth.
All’elenco delle novità si aggiunge la versione con WWAN 4G/LTE di ThinkCentre M90n per l’accesso a Internet da qualsiasi postazione. Al momento non sono stati resi noti i prezzi né i dettagli sulla disponibilità in Italia. Lenovo dichiara che saranno comunicati in seguito.