Nuovi prodotti entrano nella famiglia ThinkShield di Lenovo, fin qui composta dai ThinkPad X1 Yoga Gen 4 e ThinkPad X1 Carbon Gen 7. I nuovi laptop in entrata sono i seguenti:
- ThinkPad X1 Carbon Gen 8
- ThinkPad X1 Yoga Gen 5
- ThinkPad X13
- ThinkPad X13 Yoga
- ThinkPad T14s
- ThinkPad T14
- ThinkPad T15
- ThinkPad P1 Gen 3
- ThinkPad P14s
- ThinkPad P15s premium
Lenovo, ecco i nuovi PC secured-core
Elemento in comune di tutti questi laptop sta in una particolare funzione di sicurezza che blinda il BIOS fin dal momento dell’acquisto, rendendo così oltremodo sicure le macchine anche e soprattutto in ottica aziendale.
[gallery_embed id=151290]
Così Lenovo spiega i propri “secured-core” PC su base Windows:
Tramite il nuovo servizio di abilitazione PC secured-core fornito da Lenovo Services, oggi le impostazioni BIOS dei PC secured-core possono essere caricate direttamente in fabbrica, con le password BIOS impostate secondo le richieste del cliente. Ciò non solo impedisce la manomissione durante la spedizione, ma impedisce anche agli utenti finali di modificare le impostazioni del BIOS. Inoltre, Lenovo può configurare tutte le impostazioni del sistema operativo Windows per PC secured-core richieste dal cliente. Optando per questo servizio, le aziende avranno la certezza che le funzioni di sicurezza del BIOS e del sistema operativo siano impostate e pronte per essere distribuite in modo coerente su tutto l’installato, senza richiedere alcuna configurazione aggiuntiva da parte di un amministratore IT.
Tutti i nuovi componenti della famiglia ThinkShield saranno disponibili a partire dal mese di giugno.