In questo articolo vogliamo suggerirvi un accessorio tanto economico quanto utile. Si tratta del lettore di schede portatile UNI, un piccolo dispositivo con doppia interfaccia comodo in particolare per fotografi e videografi.
Lettore di schede UNI USB-A/USB-C: caratteristiche tecniche
Partendo dal design, troviamo un robusto corpo in alluminio anodizzato che gli garantisce qualità e durevolezza. D’altronde si tratta di un prodotto indirizzato alla mobilità, ed i materiali adottati prevengono qualsiasi danno dovuto al trasporto. Sui due lati troviamo un’interfaccia USB, la prima Type-A e l’altra Type-C, entrambe USB 3.0. Queste sono a loro volta dotate di due coperchi che forniscono una maggiore protezione, e permettono di accedere alla sola interfaccia in utilizzo a seconda dell’esigenza.
Queste forniscono innanzitutto un’elevata velocità di trasferimento fino a 5Gbps, oltre che rendere il lettore compatibile sia con dispositivi mobili che PC. Supporta infatti anche la specifica Thunderbolt 3 risultando perfettamente compatibile con i MacBook. Uno degli aspetti più importanti però è la presenza di due slot per schede TF: il primo per card microSD e l’altro per SD standard. Questo permette di leggere e scrivere simultaneamente su entrambi i supporti, e di conseguenza anche spostare i dati tra i due. Si tratta quindi di una soluzione estremamente compatta, ma molto versatile. Perfetta per chi necessita di estrarre dati da dispositivi diversi, e vuole farlo comodamente anche in mobilità.
Grazie ad un’offerta lampo, il lettore è acquistabile su Amazon a soli 10,99 euro con uno sconto del 15% sul prezzo di listino.