In questa chiavetta USB Lexar c’è tutto quel che si possa richiedere ad uno strumento di questo tipo ed il motivo primo di questa segnalazione sta nel prezzo: quando lo sconto è pari al 33%, inevitabilmente l’occasione è a portata di mano. Tutto ciò assume però i connotati della vera opportunità quando si passano in rassegna le caratteristiche della memoria. Partiamo dal prezzo, quindi: 17,84 euro contro i 26,59 euro del prezzo tradizionale. La versione da 64GB è disponibile con lo sconto del 15% ed un prezzo pari a 8,49 euro.
Si tratta di una chiavetta USB capiente: la versione con maggior sconto è infatti quella da ben 128GB, una dimensione decisamente ampia per poter trasportare documenti, musica, video e quant’altro. Se a tutto ciò si aggiungono velocità di lettura fino a 100MB/s e velocità di scrittura fino a 30MB/s, ecco che a disposizione si ha una chiavetta (di tipo USB 3.0 retrocompatibile) ideale per ogni trasferimento.
Ci si aggiunga la resistenza di una scocca in metallo, così da garantire al meglio i contenuti anche a fronte di cadute e altre sollecitazioni inattese. Il metallo diventa inoltre una vera e propria cifra stilistica, sfoggiata con una livrea argentata e sinuosa che premia anche la scelta Lexar in termini di design. La lega di zinco utilizzata, inoltre, garantisce massima leggerezza e durata nel tempo: dispositivo blindato, insomma.
L’offerta durerà soltanto poche ore e il prezzo è vicino ai minimi di sempre: è il momento giusto per approfittarne, insomma, e mettere nel carrello una chiavetta USB affidabile, capiente e bella. Non male, quando la premessa è che si tratta di una chiavetta scontata.