Chi ogni giorno per lavoro si trova nella condizione di dover continuamente gestire più finestre e attività in contemporanea, in multitasking, sa bene quanto passare da una all’altra comporti un dispendio in termini di tempo e concentrazione: un monitor ultrawide può essere la soluzioni al problema. In questo articolo proponiamo il modello LG 29WL50S in vendita su Amazon al prezzo di 219,99 euro.
Offerte Amazon: monitor ultrawide LG a 219,99 euro
Con la sua ampia diagonale da 29 pollici consente di affiancare più schermate sia in orizzontale sia in verticale, tenendo così sotto controllo le chat, l’editing dei documenti o dei contenuti multimediali, le ultime notizie, le notifiche, la posta elettronica o tutto ciò che è in esecuzione. Il fattore di forma è 21:9, è garantito il supporto alla modalità HDR, la risoluzione del pannello IPS arriva a 2560×1080 pixel e sul retro sono presenti due ingressi HDMI per la connessione anche simultanea di due sorgenti video. Non mancano altoparlanti stereo integrati da 10 W per l’audio.
Monitor di questo tipo si stanno imponendo con sempre maggior insistenza in virtù dei vantaggi (e del minor costo) rispetto all’uso del doppio monitor, soluzione che nel tempo si era fatta sempre più diffusa in virtù della velocizzazione del lavoro e della miglior esperienza soprattutto su alcuni tipi di operazioni (editing testuale, video editing e altro ancora).
Se ancora non dovesse essere sufficiente si può optare per il più grande modello LG 34WL50S da 34 pollici proposto al prezzo di 319,99 euro: qualche euro in più per avere ancora più superficie a disposizione per chat, meeting o definizione aggiuntiva.