LG ha annunciato il lancio di una nuova generazione di monitor UltraGear (32GQ950, 32GQ850 e 48GQ900) con i quali si torna a sfidare il concetto di qualità per servire ai gamer immagini all’altezza delle emozioni che si intende vivere durante l’esperienza di gioco. Il fronte del gaming è tra i più complessi poiché implica una serie di aspetti particolarmente sensibili sui quali alzare l’asticella è diventato ormai sempre più complesso.
Nuovi monitor LG UltraGear
LG ci prova con un triduo di offerte che promettono una nuova ed ulteriore evoluzione della specie:
I modelli UltraGear di LG 2022 sono caratterizzati da un’estetica ancora più slanciata e con la nuova Hexagon Lighting presente sulla parte posteriore del monitor offrono un’ambiente di gioco ancora più coinvolgente. Oltre al nuovo design, i monitor LG 2022 assicurano la più recente connettività HDMI 2.1, consentendo funzionalità come la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e il supporto al gioco veloce 4K sui PC e le console di nuova generazione. Inoltre, la nuova gamma UltraGear regala una qualità d’immagine vivida e luminosa e un tempo di risposta molto rapido: i due modelli da 32″ vantano l’avanzata tecnologia display Nano IPS 1ms Gray-to-Gray (GtG), mentre il modello 48GQ900 ha un pannello LG OLED con tempo di risposta pari a 0.1 ms.
Alta risoluzione, massima resa cromatica, ottimale reattività, frequenza di aggiornamento che arriva anche a 240Hz ed il non-plus-ultra del modello da 48 pollici: “Ideale per il gioco da PC e console, il nuovo modello assicura il livello di riproduzione e contrasto cromatici tipico degli OLED ed è caratterizzato da un rivestimento antiriflesso (Anti-Glare, Low-Reflection) che consente di ridurre le distrazioni visive. Inoltre, il 48GQ900 è anche dotato di un telecomando progettato specificamente per una maggiore comodità di gioco e di un elegante supporto che offre una stabilità ottimale senza impedire il movimento del giocatore nello spazio di appoggio“.
I prezzi possono essere desunti da quanto pubblicato su Amazon, dove due modelli sono già disponibili all’acquisto, pur se non immediatamente disponibili per la spedizione:
L’arrivo dei nuovi modelli ha inoltre un effetto collaterale che può rivelarsi particolarmente intrigante: il modello UltraGear LG32GN650 vede il proprio prezzo cadere da 425 a 279,99 euro, risultando quindi immediatamente disponibile con uno sconto del 34%. -22% anche per il modello curvo UltraGear LG34GN73A, che scende a 349,98 euro.