Legge mp3, mp4, avi, vmw, wma, wav, ogg e ape, registra in wav, mp3 e wma, dispone di una radio, di un registratore voce e di un registratore radio, gestisce immagini, si connette via USB ed ha una dimensione di 94x52x10mm ma soprattutto ha uno schermino da 2,4 pollici 240×320 pixel, QVGA “ad alta risoluzione” dichiarata. Non è un costosissimo prodottino d’oltreoceano ma il videolettore HD di Music Box con memoria espandibile fino a 4 GB con prezzi che oscillano attorno ai 100 euro.
Basteranno queste qualità tecniche a vincere la diffidenza degli espertissimi consumatori? L’asso nella manica, si deduce da una nota di Music Box, sono i “favolosi contenuti premium Warner” già installati. Parliamo della bellezza di due videoclip di Laura Pausini con tanto di backstage, un videoclip di Irene Grandi (no, non quel tipo di videoclip) e il backstage di un altro videoclip, questa volta di Nek. Ma è solo l’inizio: la speranza di Music Box è che chi compra l’affarino vada poi sul suo sito a scaricare altri 3mila titoli di videocosi disponibili. “Già molti personaggi dello spettacolo e della tv lo posseggono – fa sapere l’azienda – qualche esempio: i vincitori dei Telegatti 2007 e Jesse MCartney”. Questi sì che sono brividi.
Se poi si aggiunge a tutto ciò che Music Box è prodotto dall’omonima televisione interattiva diretta da Oliviero Toscani (quello del fu Colors , lo ricorda nessuno?) quel che si guadagna comprandolo è la certezza che i tempi cambiano. Per tutti.