È stata co-fondatrice dell’iniziativa insieme a David Marcus, ora metterà le proprie competenze e la propria visione al servizio di un’altra realtà: Morgan Beller, 27 anni, lascia il progetto Libra e si unisce alla società di ventur capital NFX in qualità di General Partner. L’azienda fondata nel 2015 ha sedi negli Stati Uniti e in Israele.
Morgan Beller: la co-fondatrice saluta Libra
Fino ai giorni scorsi è stata a capo del team impegnato sulla realizzazione di Novi (ex Calibra), il wallet delegato alla gestione di Libra. Con NFX si concentrerà non solo sulle opportunità legate alla blockchain, ma anche a una serie di altre tecnologie innovative. Questo il commento affidato alla redazione di CNBC.
Amo Libra, sono una fan di Libra. Non andrò via. Continuerò a essere loro amica, seguendoli da molto vicino e in qualche modo rimanendone coinvolta. È solo che quando i ragazzi di NFX sono venuti a bussare alla mia porta si è trattato di una scelta ovvia.
Di seguito il post su Twitter in cui annuncia la decisione.
1/ I first met @GigiLevy five years ago on a trip to Israel. Since then, it’s been incredible to watch Gigi, @JamesCurrier, @PeteFlint & the whole team build @NFX from James’ garage to what it is today. I'm excited & honored to be joining @NFX as a General Partner.
— Morgan Beller (@beller) September 22, 2020
Di recente il progetto Libra ha visto la nomina di James Emmett (ex HSBC) a Managing Director di Libra Networks e quella di Stuart Levey (anch’egli ex HSBC) a CEO della Libra Association. La sua natura è stata in qualche modo ridimensionata rispetto alle ambizioni iniziali: con tutta probabilità diventerà più un sistema per la gestione dei pagamenti che non una criptovaluta annunciata con l’obiettivo dichiarato di rivoluzionare l’economia globale.