Ci siamo: per i genitori, è arrivato quel periodo dell’anno in cui ordinare i libri scolastici in vista del ritorno in aula dei ragazzi. Forse non ne sei a conoscenza, ma Amazon ha un sito dedicato che rende tutto molto più semplice e ti permette di risparmiare rispetto ai prezzi di copertina. È semplice, ti spieghiamo come funziona.
Compra i libri scolastici su Amazon e risparmia
Non devi far altro che visitare la sezione dedicata (oppure direttamente il sito adozionilibriscolastici.it), selezionare la tua regione, poi la provincia, la località, il tipo di scuola tra elementari, medie e superiori, infine l’istituto e la classe di appartenenza che frequenterà l’alunno. In automatico, comparirà l’elenco dei volumi da acquistare, che potrai mettere per intero nel carrello oppure personalizzare in base alle tue esigenze, per eliminare quelli già posseduti o trovati altrove.
Si possono ordinare anche i libri non ancora pubblicati: il pagamento avverrà solo al momento della spedizione. È possibile usufruire della Carta Cultura Giovani, della Carta del Merito e/o della Carta del Docente (quando venduti e spediti direttamente da Amazon). Inoltre, c’è anche il diritto di recesso esteso che ti permetterà di restituirli, se ne avrai bisogno, fino al 15 ottobre 2024, senza nemmeno doverne specificare il motivo e ottenendo un rimborso. Consulta l’informativa completa per tutti i dettagli. Si tratta certamente di un’opzione in più, di un’alternativa comoda e da tenere in considerazione, soprattutto in virtù della possibilità di ottenere un risparmio non indifferente.
Restando in tema di Back to School, l’e-commerce ha messo online una sezione dedicata al Ritorno a Scuola dove raccogliere promozione e offerte relative a materiale scolastico, zaini e astucci, ma anche elettronica, abbigliamento e scarpe, strumenti musicali, cura personale, sport e tempo libero.