Questa è la richiesta avanzata da molti inserzionisti e amici di Linda Yaccarino. La CEO di X dovrebbe lasciare la guida dell’azienda californiana per salvare la sua reputazione e prendere le distanze dalle discutibili azioni di Elon Musk. La CEO ha confermato che non ha nessuna intenzione di dimettersi, ma continuerà il suo lavoro.
Pressioni dall’esterno
Uno dei compiti di Linda Yaccarino è incrementare le entrate pubblicitarie crollate a picco dopo l’arrivo di Elon Musk. La nuova CEO aveva riportato sulla piattaforma molti grandi inserzionisti, ma le ultime azioni di Musk e uno studio di Media Matters for America hanno causato una nuova fuga in massa.
Il proprietario dell’azienda californiana ha appoggiato pubblicamente una teoria cospirazionista antisemita, mentre l’organizzazione non profit ha scoperto che gli annunci di noti brand sono mostrati accanto a post che inneggiano al Partito Nazista e Hitler.
Apple, Disney, Comcast/NBCUniversal, Warner Bros. Discovery, Paramount Global, Lions Gate Entertainment, IBM e la Commissione europea hanno quindi sospeso l’advertising su X. Musk ha comunicato che le storie pubblicate dai media sono false, in quanto non è antisemita. Yaccarino ha dichiarato che X è contro l’antisemitismo e la discriminazione.
Diversi inserzionisti hanno consigliato alla CEO di lasciare la guida dell’azienda per salvare la sua reputazione. Lou Paskalis, CEO di AJL Advisory, ha suggerito alla Yaccarino di andare via perché riportare gli inserzionisti su X è una missione impossibile La CEO ha confermato il suo impegno con un post su X.