Un nuovo aggregatore di notizie, che rappresenti un utile strumento d’informazione per i circa 90 milioni di utenti registrati ai servizi professionali offerti da LinkedIn. La società di Mountain View ha così presentato al mondo LinkedIn Today , feature realizzata per tutti quei professionisti che vorranno essere sempre aggiornati sul costante flusso della cronaca planetaria .
Un nuovo strumento social a disposizione degli utenti di LinkedIn, che potranno seguire i più svariati canali informativi per poi condividerne i contenuti all’interno del proprio network . In altre parole, Today funzionerà come un comune aggregatore di notizie, personalizzato in base alle fonti prescelte dall’utente.
Il servizio si proporrà come un’esaustiva lettura del mattino, che fornisca agli utenti di LinkedIn un’opportunità di condivisione professionale. L’integrazione di Twitter permetterà inoltre di cinguettare gli articoli più interessanti, mentre uno specifico contatore social mostrerà il livello di diffusione raggiunto da un singolo contenuto.
Today non è la sola feature annunciata da LinkedIn. Quella chiamata Maps permetterà agli utenti registrati di visualizzare una sorta di mappatura grafica delle proprie connessioni , come ad ottenere un riassunto grafico del proprio network su LinkedIn . Mentre Skills sarà – è attualmente in fase beta – uno strumento dedicato esclusivamente alle varie attitudini e abilità degli utenti.
Mauro Vecchio