Rete di contatti per la ricerca e condivisione delle competenze professionali, ma non solo: LinkedIn punta a diventare sempre più anche una risorsa per la distribuzione di contenuti di qualità. In quest’ottica la piattaforma annuncia oggi l’inclusione nel proprio team editoriale internazionale di due redattori italiani, Marco Valsecchi e Michele Pierri.
LinkedIn: il team editoriale per le Notizie Scelte
Lavoreranno al fianco degli oltre 65 giornalisti provenienti da tutto il mondo già impegnati nella squadra con l’obiettivo di portare all’attenzione dei 675+ milioni di utenti iscritti le notizie e gli approfondimenti di maggiore utilità. Questa le parole di Marco Valsecchi e Michele Pierri raccolte nel comunicato giunto in redazione.
Con l’enorme flusso di contenuti che vengono generati ogni giorno sulla piattaforma, il nostro obiettivo è quello di aiutare gli oltre 13 milioni di professionisti in Italia ad individuare le idee e le novità più rilevanti, creando al contempo contenuti originali, curando quelli già pubblicati sulla piattaforma e incoraggiando gli utenti ad avviare conversazioni interessanti.
Questi i numeri di LinkedIn per quanto riguarda il coinvolgimento sul social network (dal 2016 controllato da Microsoft): oltre due milioni di post, video e articoli condivisi quotidianamente con decine di migliaia tra reazioni e commenti generati ogni ora. Il compito del team editoriale è quello di far emergere i contenuti originali più meritevoli, aiutando i membri della community a meglio comprendere gli argomenti trattati, innescando di conseguenza un dibattito costruttivo sul tema.
Nel dettaglio, Valsecchi e Pierri si occuperanno ogni mattina di selezionare i contenuti da includere nella rassegna giornaliera Notizie scelte sottoposta poi ai 13 milioni di utenti italiani. Una novità già disponibile per alcuni in fase di test, accessibile da tutti a partire da questa settimana. Per potervi accedere è necessario attivare la voce tra le impostazioni dell’account.
La sezione Notizie e analisi più commentate raccoglie invece gli argomenti maggiormente discussi nel corso della giornata, ponendo in evidenza le tendenze del momento.