Un altro colpo di crypto solidarity ha risuonato nel mondo delle criptovalute. Ogni occasione è buona per aiutare l’Ucraina finita in mezzo a questo incubo che si chiama guerra. Da quando è iniziato il conflitto e la Russia ha deciso di invaderla, abbiamo assistito a una serie di iniziative solidali provenienti dal mondo crittografico. Gli exchange si stanno rivelando un supporto non indifferente in questa crisi anche economica e finanziaria. Non ultima, infatti, la decisione di LocalBitcoins, famoso exchange peer-to-peer di bitcoin, che ha deciso di eliminare le commissioni di trading per gli utenti ucraini.
Si tratta di una notizia che si aggiunge a quelle che stanno facendo bene al mondo delle criptovalute e in particolare a Bitcoin. Non necessariamente devi scegliere LocalBitcoins per approfittare di questa situazione. Uno strumento efficace è XTB che ti permette di sfruttare i migliori CFD su criptovalute attraverso una piattaforma intuitiva e semplice da utilizzare.
LocalBitcoins ha deciso di aiutare l’Ucraina
Il noto exchange peer-to-peer di bitcoin, LocalBitcoins, ha fatto sapere che sta rimuovendo tutte le commissioni di trading per i suoi clienti ucraini. Questa nuova iniziativa è destinata non solo a coloro che utilizzano lo scambio all’interno del Paese, ma anche a coloro che se ne servono all’esterno del Paese. Questa nuova politica rimarrà attiva fino a data da destinarsi.
Jukka Blomberg, Chief Marketing Officer di LocalBitcoins, in un comunicato stampa ufficiale ha dichiarato le intenzioni della società che vuole essere un supporto attivo per tutti gli ucraini che stanno subendo la guerra sia dal vivo che seguendo le vicende dall’esterno:
Il valore fondamentale di LocalBitcoins è la libertà. Comprendiamo che al momento l’Ucraina sta affrontando tempi estremamente difficili. Per questo motivo, LocalBitcoins ha rimosso tutte le commissioni dai suoi utenti ucraini.
Inoltre, sul profilo Twitter LocalBitcoins, l’exchange peer-to-peer ha fatto sapere che tutti gli utenti ucraini registrati potranno disporre:
- di un portafoglio gratuito da utilizzare per inviare e ricevere bitcoin;
- di un mezzo utile a convertire i bitcoin ricevuti nella valuta locale, la grivna.
This means:
🔹 A free Bitcoin wallet for all Ukrainians in Ukraine & abroad.
🔹 Receiving Bitcoin in Ukraine from anywhere in the world is extremely fast & with no fees.
🔹 Converting donated Bitcoin to Ukrainian Hryvnia is fast with no fees.
💙💛 #Ukraine #StandWithUkraine pic.twitter.com/DxtIf6vW4x
— LocalBitcoins (@LocalBitcoins) March 1, 2022
Una decisione questa che continua a fare eco nel mondo delle criptovalute per questa crypto solidarity. Il prezzo di Bitcoin, infatti, ha continuato a crescere in questi giorni raggiungendo quota 43.000 dollari. Puoi scegliere di approfittare della situazione investendo in modo facile e veloce grazie ai CFD crypto su Bitcoin. Un ottimo broker è XTB dove puoi aprire oggi stesso il tuo conto gratuito.
*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi