Lo smart working non è certamente finito insieme alla pandemia, anzi. Il governo lo ha prorogato per i lavoratori fragili, ma molte aziende hanno continuato su questa strada per motivi differenti, tra cui l’abbattimento dei costi.
Quindi, pare ovvio che, chi lavora da casa, deve avere a disposizione un servizio di fibra ottica ultraveloce per garantire continuità lavorativa senza interruzioni dovute a cadute di velocità di connessione.
Sicuramente non mancano le offerte online dei vari gestori di telefonia fissa, ma non tutte sono all’insegna della convenienza sia in termini di canone mensile e sia in termini di efficienza.
Attualmente, l’offerta fibra più conveniente è quella di Fastweb. Vediamola nei dettagli.
Ecco l’offerta Fastweb per chi lavora in smart working
In questo 2023 appena iniziato, chi verrà mandato a lavorare in smart working deve immediatamente cambiare gestore e passare a Fastweb Casa Light per assicurarsi la connessione Internet ultraveloce.
Il costo mensile di questa offerta è a 26,95 euro, la quale è stata pensata per chi sfrutta perennemente la linea fissa per lavoro ma anche per divertimento o svago. Per attivarla, basta accedere QUI.
E i servizi compresi nell’offerta? Ecco quali sono:
- internet illimitato ultraveloce su rete FTTH oppure con la migliore tecnologia disponibile;
- chiamate a consumo;
- attivazione linea;
- corsi Fastweb Digital Academy;
- modem FASTGate.
I costi inerenti all’attivazione della linea sono compresi nel costo mensile. Per quanto riguarda, invece, le chiamate a consumo, il costo è di 15 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali.
L’aspetto molto interessante di questa offerta è la possibilità di provare gratuitamente il servizio per 30 giorni, terminati i quali è possibile scegliere di restare o meno col gestore.
In quest’ultimo caso, è necessario richiedere la disattivazione della linea e il rimborso di tutti i costi che sono stati sostenuti durante il primo mese.