LulzSec , la crew che ha recentemente raggiunto la fama con una serie di incursioni dall’alto valore mediatico, ha divulgato online 62mila indirizzi email con relative password .
Il prezioso bottino di dati è stato postato come premio per l’inserzione di contenuti legati al meme Boxxy sul forum 4chan: il file contenente gli indirizzi e le password è stato caricato su Mediafire e scaricato più di 3.200 volte .
Si tratta soprattutto di indirizzi Hotmail, Yahoo! e (in misura minore) Gmail : a parte questo non si sa da dove siano stati ottenuti e potrebbero essere parte di quelli ottenuti dall’offensiva a Sony. Secondo altre fonti , invece, si tratta di dati ottenuti dal database del sito di autori writerspace.com .
Tramite quelle combinazioni coloro che le hanno scaricate hanno avuto accesso a account Facebook, Twitter e anche ad un account World of Warcraft.
La diffusione delle informazioni rappresenta un nuovo apice per il gruppo sempre più attivo : ha recentemente attivato una linea telefonica per attacchi DDoS su richiesta ed è entrato in conflitto (per il momento via meme) con gli utenti di 4Chan (fatto che li ha spinti a chiedere supporto in cambio di password).
Claudio Tamburrino