Il nuovo Luna è ufficialmente nato su Bybit, il primo exchange a supportarne le compravendite online. Do Kwon ha tagliato il nastro dopo giorni di lavoro sul nuovo sistema Terra e dopo i proclami con cui si è inteso costruire il nuovo ciclo dopo il tracollo dei token precedenti. I segnali erano incoraggianti: vari gli endorsement positivi, variegato il supporto da parte degli exchange.
Le buone notizie, però, sono durate poche ore: il tempo di arrivare ufficialmente sui listini e immediatamente il nuovo Luna è subito crollato.
Luna 2.0, immediato -75%
La partenza è avvenuta su quotazioni vicine ai 18 dollari. Immediatamente c’è stato un picco di acquisti che hanno portato il valore a sfiorare i 20 dollari, ma è stato il prematuro canto del cigno di questo rumoroso rilancio: nel giro di pochissime ore si è avuta una caduta a quota 14 dollari, quindi a 8 dollari, infine alla quota pressoché stabile tra 4 e 6 dollari.
Nel giro di una notte, insomma, il nuovo Luna ha già perso il 75% del proprio valore e quel poco di credibilità che tentava di ricostruirsi dopo il fallimento antecedente. Il timore è che il tramonto sia arrivato prima dell’alba, insomma, sebbene un progetto simile non possa certo essere giudicato nel giro di una sola notte dopo quel che è accaduto nelle settimane scorse.
Luna 2.O #Terra #lunacoin #lunaClassic pic.twitter.com/J132arnYKA
— Angel Capital (@Angelcapital_vc) May 28, 2022
Seguire l’andamento di Luna nelle prossime settimane sarà doveroso per capire dove vada (nel bene e nel male) un progetto che tanta attenzione aveva raccolto nei mesi passati, ma è chiaro come una partenza di questo tipo non possa che allontanare le speranze di quanti avevano perso denaro con la versione 1.0 e che nella nuova release non vedono ora fondamenti tali da poter supportare quotazioni in rialzo.
Non ora, non subito, insomma. E forse mai più. A breve ulteriori exchange quoteranno la valuta partendo da questo nuovo floor ribassato (Binance tra questi, con ambizioni speciali sul tema) ed il nuovo ciclo di Terra Luna entrerà così nel vivo.