La carica degli 8 Megapixel non si è ancora fermata. Samsung insiste con i cameraphone di alto livello e propone un nuovo modello, diverso dall’ Innov8 , con cui condivide la risoluzione, ma con un look simile al touch-phone Omnia . Si chiama M8800 Bresson .
Il nome richiama alla memoria il celebre fotografo Henri Cartier-Bresson e probabilmente l’azienda coreana, nel battezzarlo così, ha voluto comunicare la vocazione di questo apparecchio. Secondo qualcuno , però, il dispositivo si chiamerebbe Pixon. Forse Samsung lo battezzerà diversamente in funzione dei mercati in cui sarà lanciato.
Nonostante il dispositivo sia di alto livello, non ha né GPS né WiFi: si tratta di un terminale Quadband GSM / Triband HSDPA, dotato di un display TFT touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione di 240×400 pixel con accelerometro (si orienta in orizzontale o in verticale in funzione di come lo utilizza l’utente) e interfaccia TouchWiz (come l’Omnia e il F480 ). La fotocamera, con risoluzione appunto di 8 Megapixel, ha funzionalità autofocus, flash, riconoscimento facciale e del sorriso, WDR (wide dynamic range) e ASR (advanced shake reduction). Ha anche funzionalità di camcorder per realizzare filmati WVGA (720×480 pixel) o VGA (640×480 pixel) a 30 fps. Naturalmente è presente un player multimediale, cui si aggiunge una radio FM con RDS. La memoria in dotazione è di 100 MB ed è espandibile con schede microSD.
Le sue dimensioni sono di 107,9×54,6×14,9 millimetri e il peso è pari a 110 grammi. Il prezzo si dovrebbe inserire nella fascia tra i 500 e i 600 euro. Ecco un video con lo spot pubblicitario del Samsung M8800 Bresson catturato in rete prima del lancio ufficiale.