Dopo 18 anni di assenza, Autodesk torna su Mac, riportando AutoCAD in casa Apple. Sul sito dell’azienda sono ora disponibili tutte le informazioni del caso e una full trial del software della durata di trenta giorni.
Sul blog di Autodesk la nuova versione del software di disegno 3D è definta un “salto da gigante”, poiché si è deciso di aggiungere alla versione per Mac alcune caratteristiche che portano dei vantaggi derivanti dall’interfaccia grafica di Mac OS . Gli utenti potranno guardare i file con Cover Flow e usare il multitouch per navigare con Magic Trackpad, Magic Mouse o Macbook.
Oltre al software, la casa madre ha realizzato l’applicazione mobile gratuita AutoCAD WS per i dispositivi iOS come iPad . Da parte di Autodesk c’è grande entusiasmo per il rientro in casa Apple: tutti gli utenti sono avvisati dei possibili rallentamenti nei download e del probabile congestionamento del network causato dall’affollamento di richieste.
In aggiunta, una bella opportunità per gli studenti che potranno scaricare il programma gratuitamente dall’ Autodesk Education Community , oltre ad altri venticinque prodotti disponibili per tre anni.
Cristina Sciannamblo