Nonostante vi sia già da diverso tempo una nuova versione che monta anche il prestante chip Apple M2, il primissimo Mac Mini resta ancora decisamente ambito da numerosi appassionati di informatica e tecnologia. Monta il chip Apple M1, il capostipite dei processori prodotti direttamente dal colosso di Cupertino, e presenta caratteristiche tecniche di altissimo livello. Oggi il computer desktop più piccolo di Apple, nella versione del 2020 con 8GB di RAM e 256GB di memoria di archiviazione SSD, è proposto al prezzo di 599 euro invece di 699 euro.
Mac Mini con Apple M1: caratteristiche principali
Diamo uno sguardo alle specifiche tecniche più importanti: oltre alla già citata componente Apple Silicon con CPU octa core, GPU octa core e Neural Engine per le applicazioni di intelligenza artificiale ci sono 8 GB di RAM e un’unità SSD da 256GB per lo storage a cui si aggiungono WiFi 6 e Bluetooth 5.0. Tutto questo in un case compatto e minimale da 3,6×19,7×19,7 centimetri.
Lato software il sistema operativo preinstallato su Mac mini è ovviamente macOS 11 Big Sur con tutte le ottimizzazioni del caso introdotte da Apple per sfruttare al meglio il chip M1 e la garanzia di poter ricevere puntualmente gli aggiornamenti ufficiali per i prossimi anni.
Cosa state aspettando? Al prezzo di 599 euro invece di 669 euro come da listino è davvero un’ottima occasione con un risparmio netto di ben 100 euro. La spedizione è gratuita e immediata, curata direttamente da Amazon e con Cofidis potreste acquistarlo in comode rate a tasso zero.