Ieri Apple ha annunciato un po’ a sorpresa il nuovo iPhone SE e la tastiera Magic Keyboard per iPad Pro. Non si tratta però delle uniche due novità inserite nel catalogo della mela morsicata: ce ne sono altre dedicate a Mac Pro, incarnazione più evoluta (e costosa) dell’offerta desktop indirizzata a professionisti e creatori di contenuti,
Nuova scheda video e ruote per Mac Pro
La prima riguarda le schede video tra cui scegliere durante la configurazione del computer in fase di acquisto. Alle opzioni già disponibili fino a oggi si aggiunge Radeon Pro W5700X con 16 GB di memoria GDDR6 dedicata e la possibilità di affiancarne due unità per spingere le prestazioni. Il prezzo aumenta di 750 euro rispetto alla dotazione “base” che prevede una Radeon Pro 580X con 8 GB di memoria GDDR5 se si sceglie una sola GPU, mentre l’accoppiata fa lievitare la spesa di 2.000 euro tondi.
Non è tutto: tra gli accessori debutta anche il kit di ruote in acciaio per chi ha necessità di trasportare Mac Pro da una parte all’altra dell’ufficio o tra gli ambienti di lavoro. Il costo non è certo tra i più abbordabili: 849 euro.
Un kit di ruote specifico per Mac Pro. Con queste ruote su misura in acciaio e gomma puoi spostare facilmente il tuo Mac Pro dove vuoi, anche da una parte all’altra dello studio.
La spesa è pari a 500 euro se la scelta viene effettuata in fase di acquisto: rimuovere i piedini standard (anch’essi disponibili come accessori per 349 euro) richiede dunque un esborso non indifferente, pari a 300 euro.
[gallery_embed id=103443]
Torna infine alla mente il Pro Stand per Pro Display XDR offerto a 1.099 euro (999 dollari negli Stati Uniti) che in occasione dell’annuncio sul palco della WWDC 2019 ha suscitato una reazione non troppo composta perfino tra i presenti in sala.