Si torna a parlare del MacBook Air da 15 pollici in merito al quale si vocifera che Apple sia intenzionata a lanciare sul mercato a stretto giro e del processore su di esso presente. Stando a quanto riferito, porterà in dote il processore proprietario M2 in due varianti.
MacBook Air da 15″ con due varianti del chip M2
A rendere nota la cosa è stato Ming-Chi Kuo. In un tweet da poco condiviso, l’analista ha dichiarato che si aspetta che il nuovo MacBook Air venga per l’appunto reso disponibile con due versioni del chip M2, con diversi numeri di core come il modello esistente da 13 pollici.
[Prediction update and revision]
1. The new 15" MacBook model should be named MacBook Air.
2. To reiterate, the upcoming 15" MacBook Air will feature the M2 series and offer two processor spec options. However, two options are more likely to be M2 with different cores (similar… https://t.co/Co4YJhbXO3— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) April 20, 2023
Da tenere presente che l’indiscrezione giunge come ulteriore aggiornamento della precedente previsione di Kuo stesso che aveva asserito che il MacBook Pro da 15 pollici poteva essere configurabile con il chip M2 o M2 Pro.
Ricordiamo che il MacBook Air da 13 pollici con M2 che Apple ha lanciato lo scorso anno è disponibile nelle varianti con GPU a 8 core e 10 core, mentre il modello M1 del 2020 era disponibile nelle opzioni a 7 e 8 core. Alla luce di ciò, è altamente probabile che il nuovo laptop da 15 pollici in dirittura d’arrivo rispecchi il modello da 13 pollici in termini di specifiche del chip.
Kuo ha altresì asserito che il nuovo modello di laptop verrà esplicitamente etichettato come un MacBook Air da 15 pollici e non come una nuova linea di prodotti. Inoltre, si aspetta che il dispositivo riesca a raggiungere tra le cinque e le sei milioni di spedizioni di unità nel 2023.