Nei giorni scorsi, era stata diffusa la notizia secondo cui nel 2022 avrebbe fatto capolino sul mercato un nuovo modello di MacBook Air e da qualche ora a questa parte la suddetta ipotesi è tornata a farsi valere. Un report di DigiTimes incentrato sulle spedizioni di notebook menziona infatti la possibilità di lancio da parte di Apple di un nuovo computer appartenente alla gamma in questione durante la seconda metà dell’anno.
Un MacBook Air rinnovato in arrivo nella seconda metà del 2022
Riportiamo di seguito, in forma tradotta, una parte del report.
I MacBook della serie Apple sono dispositivi consumer di fascia alta, ma possono anche essere considerati notebook aziendali in quanto sono preferiti da molte aziende o dipendenti, hanno indicato le fonti, aggiungendo che le vendite di MacBook Pro rilasciati alla fine del 2021 si sono mantenute elevate anche nel primo trimestre del 2022, con volumi di spedizione superiori alle attese. Il nuovo MacBook Air, il cui lancio è previsto per la seconda metà dell’anno, dovrebbe aggiungere ulteriore slancio alle vendite.
Ricordiamo che stando a quanto riferito sino a questo momento, il nuovo MacBook Air dovrebbe essere dotato di un display da 13,6 pollici, quindi leggermente più grande rispetto a quello attuale che è da 13,3 pollici. Dovrebbe tuttavia andare a sfruttare un pannello mini-LED, motivo per cui il refresh rate variabile (il ProMotion) sarebbe assente.
Per il resto, il computer dovrebbe presentare un design totalmente rinnovato, con chassis in varie colorazioni e andrebbe inoltre ad integrare un nuovo processore M2 octa-core con GPU a 9 o 10 core.