Potrebbe arrivare entro oggi l’annuncio del MacBook Pro da 16 pollici, evoluzione del laptop di casa Apple già in fase di produzione stando a quanto hanno svelato alcune indiscrezioni nella giornata di ieri. Schermo più ampio, ma form factor pressoché invariato rispetto a quello del fratello minore da 15 pollici grazie a un’ottimizzazione del design e in particolare a una riduzione delle cornici che circondano il pannello.
MacBook Pro da 16 pollici: ci siamo
Stando alle voci di corridoio, altre novità riguardano l’introduzione di un meccanismo Scissor per la tastiera in sostituzione del problematico Butterfly e l’aggiunta del pulsante Esc come chiesto a gran voce dagli utenti. Qui sotto un’immagine che ne mostra l’aspetto in anteprima, estrapolata da una beta di macOS Catalina.
Potrebbe non essere l’ultima novità hardware in arrivo dalla mela morsicata in questo 2019: altri rumor vorrebbero Apple intenzionata a portare sul mercato il nuovo Mac Pro, quello presentato in occasione dell’evento WWDC 2019 e prodotto in Texas, entro il mese di dicembre. Verrebbe così rispettata la finestra di uscita annunciata inizialmente per l’autunno.