La rivoluzione che sta interessando il catalogo Mac passando dall’implementazione dei chip Apple Silicon sarà quasi certamente accompagnata da altre migliorie sul fronte hardware. A tal proposito, nel fine settimana è comparsa su Twitter una voce di corridoio ritenuta affidabile e che vorrebbe una webcam 1080p integrata nei MacBook Pro da 14 e 16 pollici attesi al debutto ufficiale entro la fine dell’anno in corso.
MacBook Pro 2021 con una nuova webcam: rumor
Lo stesso trattamento potrebbe essere riservato alla prossima incarnazione di MacBook Air. Nella scheda dovrebbe essere presente anche un display mini-LED, caratteristica già a lungo e più volte citata dalle voci di corridoio. Come sempre in questi casi, trattandosi di indiscrezioni non confermate (né smentite), il tutto è da prendere al momento con le pinze. La presentazione ufficiale è prevista nel corso del Q3 2021, presumibilmente in settembre, con un evento durante il quale la mela morsicata svelerà anche le prossime generazioni di iPhone e Watch.
https://twitter.com/dylandkt/status/1413853957634547714
Tra le altre novità che Apple potrebbe aver messo in cantiere per i suoi prossimo MacBook Pro anche un maggior numero di porte dedicate alla connettività. In questo modo il gruppo di Cupertino andrebbe incontro a un’esigenza manifestata a da più parti e per lungo tempo, con gli utenti che spesso si vedono costretti all’acquisto di dock e hub aggiuntivi per rispondere alle loro necessità.