Stando a quanto emerso nelle scorse ore, Apple si starebbe preparando a rilasciare dei nuovi modelli di MacBook Pro da 14 pollici e da 16 pollici con display mini-LED che dovrebbero giungere sul mercato entro la fine dell’anno.
MacBook Pro: nuovi modelli entro fine anno
A rendere nota la cosa è stata la redazione del DigiTimes e l’indiscrezione andrebbe di pari passo con la notizia diffusa nelle scorse ore relativa alla possibilità che il colosso di Cupertino possa immettere sul mercato dei nuovi Mac a ottobre dopo aver apportato modifiche alle permute dei suoi computer.
Tornando a quelle che potrebbero essere le caratteristiche dei nuovi MacBook Pro, il display mini-LED dovrebbe aumentare la luminosità del 10% rispetto alle specifiche di prima generazione, senza però andare a gravare sui consumi energetici. Il miglioramento della luminosità non ha infatti lo scopo di migliorare la qualità dell’immagine, ma piuttosto di risparmiare energia e migliorare la durata della batteria.
La spedizione dei nuovi MacBook Pro dovrebbe venire avviata nel quarto trimestre del 2023, pertanto non parrebbe essere necessario attendere ancora molto a lungo.
Ricordiamo che Apple ha aggiornato l’ultima volta la linea di computer in questione a gennaio, con l’implementazione dei chip M2 Pro e M2 Max.
Secondo Mark Gurman di Bloomberg, la prossima versione di queste due macchine dovrebbe portare in dote i chip M3 Pro e M3 Max e sarà probabilmente lanciata al più tardi entro la metà del 2024, mentre l’analista Ming-Chi Kuo ritiene che i computer in questione saranno aggiornati con il chip a 3 nanometri nel 2024.