Nei giorni scorsi, Apple ha tolto i veli ai nuovi MacBook Pro M3 e da poco sono anche disponibili per l’acquisto. Con l’arrivo delle prime unità tra le mani degli utenti stanno quindi iniziando ad emergere sempre più dettagli in merito al funzionamento dei nuovi computer.
MacBook Pro M3 16″: ricarica rapida a 140 W con cavo USB-C da 240 W
Proprio a tal riguardo, è da poco saltata fuori la possibilità di ricaricare rapidamente a 140 W il modello da 16 pollici del MacBook Pro M3, mediante porta USB-C con un cavo da USB-C da 240 W.
Più precisamente, come segnalato da Apple stessa in un apposito documento di supporto che è stato recentemente aggiornato, il MacBook Pro da 16 pollici del 2023 può caricarsi a 140 W completi tramite MagSafe o tramite una porta USB-C quando un alimentatore da 140 W o superiore è accoppiato con un cavo da 240 W.
Da tenere presente che questa novità è applicabile solo ed esclusivamente ai modelli del nuovo notebook da 16 pollici poiché quelli da 14 pollici possono caricarsi rapidamente fino a 96 W, che le porte USB-C che erano già in grado di fornire questa velocità anche nei modelli precedenti.
Per quanto riguarda i modelli di MacBook Pro da 16 pollici del 2021 e del 2022 con chip della serie M, si tratta di soluzioni limitate a una ricarica meno veloce con il cavo da USB-C a MagSafe 3 fornito da Apple a causa delle restrizioni delle porte USB-C che offrono solo fino a 100 W.