Quando senti parlare di malware sul tuo computer, il terrore sale sulla tua schiena. È comprensibile, visto che di malware in giro per il Web ce ne sono veramente tanti e attendono soltanto di entrare nel PC.
Ma quali sono i segnali che indicano che nel tuo computer è presente un malware? Il primo sono le prestazioni lente e i frequenti arresti anomali. Il secondo segnale riguarda la presenza di strane icone o utility nella barra degli strumenti. Il loro obiettivo è di registrare la tua attività o prendere i tuoi dati.
Il terzo segnale sono gli annunci extra che appaiono sui siti Web che visiti oppure, peggio ancora, sul tuo desktop.
Il quarto segnale è ritrovarti col tuo antivirus disabilitato. Devi sapere che i malware possono agire su qualsiasi software di sicurezza installato, modificando le sue impostazioni, tipo regole di firewall molto meno restrittive.
Poi possiamo notare che il disco rigido che si riempie senza motivo, in questo caso si tratta spesso di adware, che si nascondo nelle cartelle delle applicazioni.
Infine, l’ultimo segnale è l’utilizzo eccessivo di Internet, un aumento di volume dei dati scambiati tra il tuo PC e il server dove si trovano botnet e spyware.
Ma come rimediare a tutto questo? Installando un antivirus potente come Norton 360.
Malware sul tuo computer mai più con Norton
Se non vuoi malware sul tuo computer, Norton 360 è la soluzione ideale. Puoi scegliere tra Norton 360 Premium e Norton 360 Standard.
La differenza è che il primo ti offre in più la gestione dell’ambiente di apprendimento remoto dei tuoi figli e il monitoraggio del Dark Web, con un avviso nel caso in cui vengono trovate all’interno le tue informazioni personali.
Inoltre è presente un Password Manager, strumento utile per generare, memorizzare e gestire in totale sicurezza tutte le tue password, i dati della tua carta di credito o debito e altre tue credenziali online.