Manchester City-Arsenal, per il quarto turno di FA Cup, mette di fronte le due big del calcio inglese che al momento guidano la classifica della Premier League. I Citizens ospitano i Gunners, di fronte ai propri tigosi, per un match che promette spettacolo ed emozioni. Il pallone inizierà a rotolare sul terreno dell’Etihad Stadium alle ore 21:00 di venerdì 27 gennaio.
Manchester City-Arsenal: guarda la partita in streaming
Puoi guardare la partita in diretta streaming su DAZN con la telecronaca in italiano affidata alla voce di Dario Mastroianni, affiancato da Emanuele Giaccherini per il commento tecnico.
Queste le probabili formazioni schierate in campo al fischio d’inizio dai tecnici Pep Guardiola e Mikel Arteta, che come già anticipato guidano la classifica della Premier Legue: i Gunners si trovano al primo posto con 50 punti e 19 match disputati, al termine di un’andata conclusa su ritmi altissimi, mentre i Citizens inseguono a 45 punti e 20 gare giocate.
- Manchester City: Ederson, Walker, Akanji, Stones, Cancelo, De Bruyne, Rodri, Silva, Mahrez, Haaland, Grealish;
- Arsenal: Ramsdale, Tomiyasu, Gabriel, White, Zinchenko, Partey, Xhaka, Saka, Odegaard, Martinelli, Nketiah.
La particolare formula della FA Cup, che in passato ha già riservato parecchie sorprese, prevede scontri a eliminazione diretta (dunque senza andata e ritorno) con accoppiamenti del tutto casuali e sorteggi che coinvolgono le squadre di tutte le maggiori leghe dilettantistiche del paese. Lo scorso anno ha trionfato il Liverpool, battendo il Chelsea in finale ai calci di rigore.
Per questi sedicesimi di finale si sfidano due club che hanno sollevato il trofeo complessivamente 20 volte nella loro storia: 6 il Manchester City e 14 l’Arsenal, che detiene il record nazionale: non perderti il match.