Secondo le nuove proiezioni sull’andamento dell’ondata pandemica nel nostro Paese, entro il mese di giugno arriveranno le prime aperture ed aumenterà il flusso dei vaccini disponibili sul territorio. Queste notizie, pur rappresentando una importante boccata d’ossigeno per l’economia, non mettono da parte l’uso delle mascherine, le quali risulteranno presumibilmente un elemento obbligato ancora a lungo.
FFP2, prezzo dimezzato
Per questo motivo ogni occasione è ora valida per far scorte a basso costo, approfittando delle offerte disponibili per riempire la dispensa ed evitare acquisti più onerosi nei mesi rimanenti dell’anno. Un’occasione specifica è disponibile online in queste ore su Amazon, dove le FFP2 di “F Figoal” sono disponibili a metà prezzo, ossia a 8,46 euro per una confezione da 20 unità (0,42 € per ogni singola mascherina). Cinque strati, materiale traspirante, design senza fronzoli: un format essenziale ma, solo per poche ore, con un prezzo estremamente ribassato rispetto alla media.
Trattasi di mascherine certificate CE2163, a 5 strati, di colore bianco e con relativo ferretto per ottimizzare la presa sul setto nasale. Secondo le nostre analisi è questo il prezzo più basso raggiunto da questo tipo di prodotto da inizio anno ad oggi. I mesi estivi autorizzeranno uscite e tempo libero, ma distanziamento e DPI resteranno ancora fino a fine anno un elemento imprescindibile di tutela: soltanto al termine della campagna vaccinale sarà possibile comprendere quando e se si potrà tornare completamente alla normalità.
Attenzione: l’offerta indicata è una offerta lampo, dunque destinata a scadere nel giro di poche ore. Al termine dell’offerta (presumibilmente alla mezzanotte di oggi, giovedì 15 aprile 2021, il prezzo tornerà ai livelli antecedenti.