Roma ? A coloro che sono stanchi di attendere i tempi dei fax, o che semplicemente vogliono risparmiare un po’ di carta, arriva in aiuto MC-link , che affianca al FaxMail (che consente la ricezione di Fax sulla propria casella di posta elettronica), il servizio Internetfax di Eurocomm.
Con Internetfax è possibile inviare fax in tutto il mondo, a costi di gestione che Eurocomm dichiara notevolmente inferiori rispetto a quelli della modalità tradizionale, con la possibilità di allegare documenti di vario tipo e di inviarli ad un numero praticamente illimitato di destinatari. L’invio di un documento direttamente in formato elettronico, inoltre, permette di evitarne la stampa.
Un vantaggio di questa modalità di invio è che la normale linea telefonica non viene occupata dalla spedizione del documento, in virtù della connessione always-on garantita dai servizi ADSL. Una volta redatto il documento e selezionati i destinatari, è sufficiente essere dotati di una connessione ad Internet (meglio se a banda larga) e di un browser internet.
Attraverso un’apposita pagina, a cui si accede con le proprie credenziali, si effettua il trasferimento del file e dell’elenco dei destinatari. L’avvenuta spedizione viene confermata da un’e-mail inviata al mittente; nel messaggio viene inoltre riportato anche il costo dell’operazione.
Per ulteriori informazioni sul servizio, la pagina web da visitare è questa .
D.B.