McAfee, una delle aziende più importanti al mondo nel contesto di protezione digitale, ha annunciato qualche ora fa il lancio di McAfee+ nei mercati di Spagna, Olanda e Italia.
Stiamo parlando di una nuova linea di prodotti include una protezione globale per quanto riguarda ambiti come privacy e identità digitale.
La suite in questione, va ad agire direttamente sul contesto familiare: che si tratti di genitori o figli, questo sistema permette di gestire al meglio la propria identità online nel modo migliore possibile.
Al classico antivirus, marchio di fabbrica del colosso tecnologico californiano, si aggiunge un blocco automatico, che impedisce l’apertura di linee di credito a nome dell’utente.
La crittografia di livello bancario poi, viene abbinata anche a un’azione preventiva sui database che raccolgono informazioni personali. McAfee+, infatti, agisce chiedendo automaticamente la rimozione dei dati personali su 40 siti di data broker tra i più famosi al mondo.
McAfee+ e non solo: ecco come questa azienda protegge te e i tuoi cari dai pericoli del Web
Nel contesto più generale della sicurezza informatica, poi, la stessa azienda offre anche un’altra soluzione interessante (e già ampiamente collaudata).
Stiamo parlando di McAfee Total Protection, una delle suite di sicurezza più note a livello mondiale.
Lo strumento di scansione, individuazione e rimozione malware, in questo caso viene accompagnato da diverse utility verticali ad alto tasso di efficacia.
Tra i diversi strumenti possiamo citare la VPN, ideale lato privacy e anonimato online, oppure il gestore di password, ormai essenziale per chi naviga sul Web e non vuole correre rischi.
La navigazione Web sicura e l’archiviazione crittografata dei file sono altre funzionalità da non sottovalutare assolutamente.
Quanto costa McAfee Total Protection?
Attraverso l’attuale promozione è possibile ottenere tutta la protezione di questa suite con ben 80 euro di sconto.
Ciò si traduce in un anno di McAfee Total Protection al prezzo di soli 49,95 euro.