Un altro nome importante legato al mondo dello sport, in questo caso alle competizioni motoristiche, si lancia in un’iniziativa a tema NFT: l’annuncio di oggi arriva da McLaren Racing e lega la scuderia britannica a Tezos per la distribuzione di asset esclusivamente digitali.
Non-Fungible Token anche per McLaren Racing
I contenuti saranno dedicati alla storia del team e ai piloti che l’hanno segnata con i loro trionfi. La blockchain grazie alla quale saranno assegnati i certificati di proprietà, di tipo Proof-of-Stake, è definita più attenta rispetto a quelle di tipo Proof-of-Work per quanto concerne il consumo di energia e la sostenibilità.
We are excited to welcome @Tezos, the world’s most advanced blockchain, as our Official Technical Partner. 🤝
McLaren will use the energy efficient and upgradeable Tezos network to create a series of non-fungible tokens (NFT) across F1, INDYCAR and esports.
— McLaren (@McLarenF1) June 17, 2021
Come parte della partnership, le monoposto di McLaren impegnate sui circuiti dei campionati di Formula 1 e IndyCar saranno caratterizzate dalla sponsorizzazione di Tezos.
Non è il primo progetto legato alla blockchain della società: nel mese di marzo è stata ufficializzata una collaborazione con la piattaforma turca Bitci attiva nel trading di criptovalute come Bitcoin ed Ethereum, al fine di creare e distribuire un token personalizzato, messo a disposizione di fan e tifosi.