La piattaforma di social journalism per eccellenza, Medium, conferma le proprie ambizioni annunciando una nuova acquisizione finalizzata a estendere ulteriormente la propria portata: questa volta allunga le mani su Knowable, nota per i suoi corsi audio (del tutto simili a podcast) attraverso i quali è possibile maturare skill e competenze.
Knowable è l’acquisizione di Medium per l’audio
Non è dato a sapere a quanto ammonti l’entità dell’investimento economico messo sul piatto per portare a termine con successo la trattativa. Knowable continuerà ad ogni modo a operare come prodotto indipendente, ma il suo team lavorerà a stretto contatto con quello di Medium su alcune iniziative con l’obiettivo dichiarato di supportare le persone in ogni parte del mondo, incentivandole alla condivisione e a ottenere conoscenze in grado di cambiare le loro vite
come si legge nel blogpost ufficiale.
Big day 🥳 We're joining forces with @Medium to further our mission of helping people everywhere share and discover big ideas through audio.
Knowable will continue as a standalone app, now with the support of our friends at Medium! https://t.co/h5aZWi459U
— Knowable – Listen. Learn. Level up. (@knowablefyi) November 16, 2021
Quella di Knowable (al debutto nel 2019) è la terza acquisizione messa a segno nel corso del 2021. Solo poche settimane fa la piattaforma ha allungato le mani su Projector (tool browser-based per il disegno grafico), mentre a gennaio è stata la volta di Glose (app di lettura con funzionalità di ispirazione social). La creazione di Medium risale al 2012, a opera di Evan Williams, in precedenza co-fondatore di Twitter.