Mercato/ Buycentral passa a Lycos

Mercato/ Buycentral passa a Lycos

Annuncio
Annuncio


Roma – Lycos Europe ha annunciato l’acquisizione del 100% di Buycentral, società che ha sviluppato un motore di ricerca per lo shopping online presente in Francia ed in Italia.

“L’acquisizione di Buycentral da parte di Lycos – si legge in una nota – rientra nella strategia di sviluppo europeo del gruppo nel settore del commercio elettronico; con questa operazione Lycos Europe consolida e rafforza la propria posizione sul mercato. In termini operativi, Buycentral sarà integrato in Pangora, l’azienda di Lycos Europe specializzata nello shopping ondine; in merito al mercato italiano Buycentral.it, pur facendo ora parte del gruppo Lycos Europe, manterrà la sua indipendenza, sia strutturale che operativa, da Lycos Italia”.

Pangora è fornitore di piattaforme di shopping online utilizzate in Germania da portali come Lycos, Yahoo!, T-Online e Tiscali.

Nell’annuncio si legge anche che Luca Ascani, fondatore nel 2000 di Buycentral in Italia, lascia la direzione dell’azienda ad Andrea Boscaro. “Boscaro, 28 anni – conclude la nota – inizia la propria attività nella divisione marketing di Vodafone (Omnitel 2000); nel giugno 2000 approda in Lycos Italia in qualità di Business Development Manager”.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 apr 2004
Link copiato negli appunti