Sul fatto che Horizon Worlds necessiti di miglioramenti significativi non ci sono dubbi. Sono gli stessi dipendenti di Meta ad affermarlo. Da dove partire, dunque? Dalle gambe. Fino a oggi, gli avatar rappresentati nel metaverso ne sono stati sprovvisti, ma la lacuna sta per essere colmata. L’annuncio è giunto da Mark Zuckerberg in persona, o meglio dalla sua riproduzione 3D in occasione dell’evento Connect.
Due gambe per gli avatar di Horizon Worlds
L’animazione è generata partendo dalla tecnica del motion capture, la stessa impiegata per creare i movimenti dei personaggi all’interno dei videogiochi. Il risultato è quello visibile nel filmato in streaming qui sotto (a partire dal minuto 59:42). Per poterne beneficiare sarà però necessario attendere fino al prossimo anno: il debutto è previsto nel corso del 2023. Queste le parole del CEO.
Sta per arrivare un’altra nuova funzionalità, probabilmente la più richiesta della nostra roadmap: le gambe.
Un tassello in più del puzzle che, nei giorni scorsi, ha visto anche l’annuncio di un nuovo visore dedicato alla realtà mista: il modello Quest Pro in vendita dal 25 ottobre al prezzo non esattamente economico di 1.799,99 euro. Includerà due display da 1800×1920 pixel, il processore Snapdragon XR2+, 12 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e una decina di sensori delegati a tracciare i movimenti. In dotazione anche i controller Touch Pro con unità Snapdragon 662 integrata.
Basteranno iniziative come queste a convincere della bontà del metaverso? Fino a oggi, almeno una parte delle promesse formulate non si è concretizzata e l’adesione ai progetti messi in campo sembra al di sotto delle aspettative.
Meta è solo una delle realtà impegnate in questo settore, sulle quali è possibile investire con gli strumenti di trading proposti da eToro MetaverseLife: apri un conto per iniziare.