Molto compatta, molto capiente e molto veloce: la SSD portatile da 1 TB della linea Crucial X6 è protagonista di uno sconto al 50% durante queste prime ore dell’evento Prime Day su Amazon. L’offerta in corso taglie il prezzo in due e rende l’unità un affare da non lasciarsi sfuggire per chi è solito trasferire dati in grande quantità così come per le normali attività quotidiane di backup.
1 TB sempre in tasca con Crucial X6: la SSD a -50%
Le prestazioni sono davvero elevate: il trasferimento arriva a una velocità di 800 MB/s per ridurre in modo significativo le attese durante il caricamento, il salvataggio e l’elaborazione dei file. L’interfaccia di connessione impiegata è lo standard USB 3.2 con cavo USB-C fornito in dotazione. Nessun limite in termini di compatibilità: si può contare sul supporto a Windows, macOS, Android e console PlayStation o Xbox. Per altri dettagli consultare la scheda del prodotto.
La scocca è realizzata in modo da resistere alle cadute accidentali da un’altezza massima di due metri oltre che a urti, vibrazioni e temperature estreme. Tutto questo in dimensioni davvero compatte: solo 6,9×1,1×6,4 centimetri e un peso che si attesta a 39 grammi. Al prezzo finale di 67,99 euro, con disponibilità immediata e spedizione gratuita a domicilio, è un affare da cogliere al volo.
È una delle prime offerte proposte su Amazon per il Prime Day che ha preso il via a mezzanotte e che si concluderà domani (mercoledì 12 luglio). L’evento, lo ricordiamo, è riservato in esclusiva agli abbonati Prime. A chi non ha ancora attivato la sottoscrizione segnaliamo la possibilità di iniziare subito il mese di prova, senza spese, così da poter godere dei tanti vantaggi inclusi.