L’azienda di Menlo Park ha annunciato Meta Quest+. Si tratta di un abbonamento che permette agli utenti di accedere al catalogo di giochi in realtà virtuale. Ogni mese sono disponibili due titoli gratis (selezionati da Meta o scaricabili dal Meta Quest Store). Se il servizio viene sottoscritto entro fine luglio è possibile sfruttare uno sconto.
Meta Quest+: due giochi gratis al mese
Meta Quest+ è disponibile per tutti gli utenti con i visori Quest 2 e Quest Pro. Il servizio sarà accessibile anche con Quest 3, quando arriverà sul mercato. I requisiti principali sono la maggiore età (18 anni), un account Meta (Facebook o Instagram) o un indirizzo email e le ultime versioni delle app Meta Quest per smartphone e Meta Quest Store.
Il costo dell’abbonamento è 7,99 dollari/mese o 59,99 dollari/anno. Effettuando la sottoscrizione entro il 31 luglio è possibile pagare solo 1 dollaro per il primo mese. All’inizio di ogni mese, Meta regala due giochi. I primi sono Pistol Whip e Pixel Ripped 1995, mentre ad agosto si potranno riscattare Walkabout Mini Golf e MOTHERGUNSHIP: FORGE.
L’abbonamento si rinnova automaticamente, ma può essere cancellato in qualsiasi momento e l’utente continuerà ad accedere ai contenuti fino alla sua scadenza. Sottoscrivendo nuovamente l’abbonamento con lo stesso account si potrà accedere ai giochi già riscattati. I giochi riscattati possono essere condivisi con altri utenti tramite App Sharing nelle impostazioni. Meta non ha fornito l’elenco completo dei titoli disponibili.