MicroLink, powerline anche sotto Linux

MicroLink, powerline anche sotto Linux

Devolo ha esteso il supporto dei suoi prodotti HomePlug anche a Linux
Devolo ha esteso il supporto dei suoi prodotti HomePlug anche a Linux


Milano – La società tedesca Devolo, nota soprattutto per il suo marchio MicroLink, ha reso disponibile gratuitamente il dLAN Linux Package per consentire l’utilizzo dei suoi prodotti MicroLink dLAN Ethernet e USB anche sotto Linux.

“Sempre più utenti utilizzano il sistema operativo Linux ed hanno la necessità di collegare in rete i computer di casa tramite i cavi della corrente elettrica già esistenti”, ha detto Heiko Harbers, CEO di Devolo AG. Ed è per questo che il leader di mercato degli adattatori HomePlug è anche il primo ad offire il supporto completo al sistema operativo Linux con il nuovo Web Package già disponibile”.

DLAN Linux Web Package include i driver per Linux, sviluppati direttamente da Devolo, per gli adattatori MicroLink dLAN USB. Il dLAN Linux Package 1.0 include anche il software per la configurazione di tutti gli adattatori HomePlug di devolo e permette quindi di poter assegnare le password di encryption anche utilizzando il sistema operativo Linux.

“Continueremo ad investire energie per il supporto a Linux per l?intera gamma di prodotti, sia ora che in futuro”, ha promesso Harbers.

Il dLAN Linux Package 1.0 può essere scaricato dal sito www.devolo.it .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 mag 2004
Link copiato negli appunti