Nuove indiscrezioni annunciate dalla redazione della testata specializzata The Verge : Microsoft starebbe pianificando il ritiro del suo storico client di messaggistica istantanea Windows Live Messenger, precedentemente noto come MSN Messenger. Un pensionamento che avrebbe il preciso obiettivo di diffondere ulteriormente i servizi VoIP controllati dopo l’acquisizione di Skype .
Stando alle fonti di The Verge , Windows Live Messenger verrà dismesso nei prossimi mesi, definitivamente integrato nella piattaforma VoIP .
All’anno 2009, il client IM di Microsoft poteva contare su 330 milioni di utenti attivi al mese. Una porzione abbondante per rimpolpare la già nutrita platea di account su Skype.
A supportare le indiscrezioni sul ritiro di Live Messenger, un messaggio di benvenuto apparso a tutti gli utenti della versione 6.0 per Mac e Windows. Si consiglia di effettuare il login con un account Microsoft o Facebook . Skype avrebbe già ricevuto la gestione dell’80 per cento di tutti i messaggi istantanei scambiati sull’ex-MSN Messenger. (M.V.)