Milano – Microsoft Business Solutions ha annunciato ieri che la soluzione Microsoft CRM 1.2 è entrata in fase di produzione e sarà disponibile in 47 Paesi a partire dal gennaio 2004.
Microsoft afferma che in seguito ai consensi ottenuti da Microsoft CRM 1.0 in Nord America, la nuova versione del prodotto è stata sviluppata con l?obiettivo di consentire anche alle aziende di piccole dimensioni di beneficiare di tecnologie e servizi in precedenza accessibili solo alle grandi organizzazioni con elevati budget IT.
?Per le imprese, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni, è di fondamentale importanza poter gestire in maniera ottimale la relazione con i propri clienti in tutte le fasi del rapporto commerciale, dal contatto iniziale, alla trattativa, fino alla chiusura degli ordini e alla gestione della customer satisfaction?, ha dichiarato Roberto Rossi, responsabile Microsoft Business Solutions per l?Italia. ?Riteniamo che la nuova soluzione Microsoft per il CRM potrà rispondere alle esigenze espresse dalle aziende italiane in quest?ambito, oltre ad ampliare con una nuova importante offerta la nostra gamma di soluzioni applicative?.
Microsoft CRM 1.2 è stato progettato appositamente per le aziende di medie dimensioni con un numero di dipendenti compreso tra 25 e 1.000 persone. Microsoft CRM 1.2 può essere installato sulla piattaforma Microsoft Small Business Server ed è pienamente compatibile con Windows Server System 2003, Exchange Server 2003 e Office 2003.
Per maggiori informazioni è possibile consultare questa pagina .