Microsoft ha da poco pubblicato tutta una serie di statistiche dettagliate su Microsoft Edge. Il report rivela interessanti dettagli di interessanti informazioni circa l’uso del browser nel 2024, come il fatto che sono stati salvati 7 trilioni di megabyte di RAM grazie alla funzione Sleeping Tabs.
Microsoft Edge: le statiche del 2024
Andando più in dettaglio, dal report si apprende che nel 2024 gli utenti Microsoft Edge hanno tenuto oltre 10 miliardi di conversazioni con Copilot utilizzando il browser.
Inoltre, Bing, che è il motore di ricerca predefinito in Microsoft Edge, ha raggiunto 140 milioni di utenti attivi giornalieri e gli utenti leggono oltre 800 milioni di articoli su MSN, che ha recentemente ricevuto un nuovo logo.
Passando dai servizi alle funzionalità, abbiamo il traduttore integrato di Microsoft Edge che elabora 38 trilioni di caratteri, 48 milioni di messaggi e file trasferiti su dispositivi con Drop (una funzione molto utile che consente di inviare file e note tra i tuoi PC e dispositivi mobili) e risparmi annuali di 400 dollari per utente con la funzione di assistente di shopping integrata.
Infine, il colosso di Redmond ha rivelato come le funzionalità incentrate sulle prestazioni hanno migliorato l’esperienza di navigazione per gli utenti:
- Come anticipato, le schede di sospensione hanno salvato oltre 7 trilioni di megabyte di memoria congelando le schede inattive;
- Tracking Prevention ha bloccato 1,8 trilioni di tracker su Edge per dispositivi mobili;
- Password Monitor ha protetto oltre 7,3 miliardi di password memorizzate in Microsoft Edge;
- Le funzionalità di sicurezza hanno bloccato oltre 1,4 miliardi di attacchi truffa, malware e tentativi di phishing.