Microsoft Edge 89 bloccherà la riproduzione automatica dei video. La novità è stata inclusa nella versione beta del browser insieme ad altre funzionalità che riguardano vari aspetti, tra cui la sincronizzazione dei dati sul cloud, le estensioni e la visualizzazione dei documenti PDF.
Microsoft Edge 89 Beta: autoplay dei video e altro
Da tempo i browser concorrenti permettono di bloccare la riproduzione automatica dei video, in particolare quelli con inserzioni pubblicitarie più fastidiose. La funzionalità è stata finalmente aggiunta a Microsoft Edge e può essere utilizzata nella versione beta.
Due novità riguardano soprattutto le aziende. La modalità chiosco (tutto schermo) offre tre opzioni aggiuntive di blocco. È possibile impedire l’apertura di nuove finestre e nuove schede con i comandi CTRL+N e CTRL+T. Nelle impostazioni si possono invece nascondere le voci non necessarie. Utilizzando il tool Enterprise Mode Site List Manager è possibile creare, modificare ed esportare l’elenco dei siti che devono essere aperti in Internet Explorer.
Edge 89 Beta consente di resettare manualmente i dati sincronizzati nel cloud. È stata migliorata la selezione del testo nei documenti PDF e aggiunto un menu nella barra degli strumenti per la gestione delle estensioni. È possibile inoltre utilizzare un linguaggio naturale per effettuare le ricerche nella barra degli indirizzi e nella cronologia.
Per quanto riguarda la produttività è stata migliorata la funzionalità di riempimento automatico. Ora è possibile inserire anche la data di nascita, mentre i suggerimenti includono anche i contenuti delle clipboard. Microsoft Edge 89 Beta può essere scaricato dal sito ufficiale. La versione stabile sarà disponibile all’inizio di marzo.