Come anticipato qualche mese fa, anche Edge ora ha il suo minigame integrato nel browser: basta digitare “edge://surf” (senza virgolette) nella barra dell’indirizzo per salire su una tavola da surf e solcare le onde, evitando gli ostacoli e… un kraken.
Edge: disponibile il minigioco sul surf
Già avvistato sotto forma di easter egg, è da oggi accessibile nella versione stable del software, purché sia aggiornata alla release 83.0.478.37. Il gameplay è molto semplice, nulla di complesso, ideale per trascorrere qualche minuto di relax durante le pause di lavoro in ufficio o a casa in smart working. Una volta scelto il proprio surfista lo si comanda con le frecce direzionali della tastiera oppure muovendo il puntatore del mouse. Non manca nemmeno il supporto ai display touchscreen e ai gamepad.
Ci sono poi la classifica con il miglior punteggio raggiunto e la “Modalità alta visibilità” che mette in evidenza gli elementi da evitare così come i power-up attraverso una serie di riquadri.
La fonte di ispirazione è SkiFree, gioco di sci integrato da Microsoft nel proprio sistema operativo all’inizio degli anni ’90.
[gallery_embed id=146084]
Il Surf Game di Edge è l’alternativa proposta dal browser al minigame del T-Rex inserito da Google in Chrome, utile per stemperare la tensione quando il collegamento Internet non collabora.