Microsoft ha annunciato la disponibilità di Edge 92 per desktop e mobile. Le principali novità introdotte con questa versione del browser sono cinque, una delle quali disponibile solo negli Stati Uniti. La più utile è senza dubbio quella che permette di verificare l’eventuale furto delle password. In futuro sarà possibile salvare anche le password delle app installate sullo smartphone.
Microsoft Edge 92: tutte le novità
La prima novità, disponibile solo negli USA, riguarda lo shopping tramite Bing. Gli utenti troveranno un nuovo hub “Back to School” con diversi prodotti e le offerte più rilevanti. È possibile impostare notifiche per segnalare la diminuzione dei prezzi, trovare coupon e vedere la cronologia dei prezzi. Grazie alla stretta integrazione con Bing, Edge offre un’esperienza di acquisto completa.
La novità più utile è sicuramente il tool che avvisa l’utente se le password salvate nel browser sono state compromesse. Se viene rilevato che la password è finita online, Edge consiglia di cambiarla immediatamente. Il browser verifica anche la robustezza delle password, suggerisce password complesse e segnala se la password è usata su diversi siti. La versione mobile di Edge consentirà presto di usare le password salvate per il login nelle app istallate sullo smartphone.
Microsoft ha annunciato anche la nuova estensione per Outlook che permette di inviare e ricevere email, senza aprire altre schede o app. Gli utenti possono inoltre salvare screenshot delle pagine web nelle raccolte (nuove o esistenti) e aggiungere reazioni o commenti alle notizie visualizzate nella pagina Nuova scheda (solo in alcuni paesi). Tutte le novità sono elencate sul sito ufficiale.