Con un post sul blog ufficiale, Microsoft comunica oggi le date scelte per i suoi prossimi eventi. Quello più importante dell’anno organizzato dal gruppo di Redmond, Build 2020, andrà in scena nella cornice di Seattle dal 19 al 21 maggio del prossimo anno. Sarà come sempre focalizzato sull’attività degli sviluppatori, ma come ormai sappiamo nell’occasione vengono puntualmente svelati dettagli sulla roadmap legata alle evoluzioni di Windows.
Ignite 2019 (4-8/11) e Build 2020 (19-21/05)
Orlando ospiterà invece Ignite 2019 dal 4 all’8 novembre di quest’anno, con un focus maggiormente rivolto all’universo enterprise. Microsoft chiamerà poi a sé i propri partner e clienti in una ancora non meglio specificata location californiana tra il 20 e il 21 aprile 2020 per il Business Applications Summit. Di nuovi ai partner e ai business si rivolgerà la prossima edizione di Inspire in scena a Las Vegas dal 20 al 24 luglio. Ancora, i tour di Ignite ed Envision toccheranno decine di città in tutto il mondo.
Prima però sarà la volta dell’evento dedicato alla linea Surface fissato per il 2 ottobre, tra solo un paio di settimane. Sono diverse le novità attese, non esclusivamente sul fronte hardware: un Surface Laptop 3 da 15 pollici con processore AMD, un dual screen indicato come l’erede del progetto Courier e l’annuncio ufficiale del sistema operativo Windows Lite.