Microsoft ha annunciato diverse novità per le app Bing, Skype, Edge e SwiftKey che sfruttano l’intelligenza artificiale generativa. L’azienda di Redmond ha inoltre comunicato che le funzionalità introdotte all’inizio del mese, tra cui il supporto multi-modale e la cronologia delle conversazioni in Bing Chat, iniziano ad arrivare su desktop e mobile.
Tante novità IA per Bing, Skype, Edge e SwiftKey
Microsoft scrive che i download dell’app Bing sono aumentati di otto volte da quando è stata annunciata la nuova versione con IA generativa. Nei prossimi giorni sarà disponibile il nuovo widget per la schermata home di Android e iOS con le icone che permettono di accedere direttamente al chatbot o di attivare il microfono per una richiesta vocale.
Gli utenti potranno inoltre sfruttare la funzionalità che consente di avviare una conversazione su desktop e riprenderla su smartphone o viceversa. Per continuare una conversazione su smartphone è sufficiente effettuare la scansione del codice QR mostrato quando si sceglie l’apposita opzione nella risposta.
Tre utili novità anche per l’app SwiftKey. La prima è Compose, già disponibile nella barra laterale di Edge. Permette di generare la bozza di un testo in base ai parametri indicati: tono, formato e lunghezza. Nella tastiera virtuale è stato anche integrato il traduttore di Microsoft. Aggiunti infine due nuovi toni: Witty (Spiritoso) e Funny (Divertente).
Per l’app Edge è disponibile invece la chat contestuale. È possibile chiedere informazioni al chatbot in base al contenuto visualizzato nel browser. L’utente può anche chiedere di generare un riassunto o fornire più dettagli su un argomento, dopo aver selezionato il testo.
L’ultima novità riguarda l’app Skype. È ora possibile aggiungere Bing come membro di una chat di gruppo, anche alle conversazioni esistenti. L’utente deve solo digitare il tag @Bing
.