Microsoft, nuovo Nokia per i mercati emergenti

Microsoft, nuovo Nokia per i mercati emergenti

Redmond propone un device essenziale ma con autonomia di 24 giorni. Sarà commercializzato sotto l'egida del marchio finlandese, di cui solo pochi mesi fa aveva annunciato la vendita a Foxconn
Redmond propone un device essenziale ma con autonomia di 24 giorni. Sarà commercializzato sotto l'egida del marchio finlandese, di cui solo pochi mesi fa aveva annunciato la vendita a Foxconn

Microsoft ha presentato un nuovo cellulare Nokia: si chiama New Nokia 216 e arriva in due versioni, una delle quali dual SIM.


L’annuncio arriva certamente a sorpresa soprattutto considerando che a inizio anno Microsoft aveva anticipato l’intenzione di vendere la divisione Nokia a FIH Mobile di Foxconn.

Il ritorno dell’accoppiata che si pensava scoppiata non è accompagnata dalla frase promozionale più appetibile di sempre, che anzi sembra uscita direttamente dal 2004: “Con connettività Internet e accesso illimitato a tutto quello che ami”. D’altra parte è un dispositivo basilare destinato ai Paesi emergenti : esordirà in India a Ottobre e costerà poco meno di 2.500 Rupie, ovvero poco più di 33 euro .

L’accento è in ogni caso sulla seconda frase e sull’aggettivo “illimitato”: il nuovo dispositivo Microsoft targato Nokia, infatti, è un semplice telefono, particolarmente essenziale nelle funzioni, con schermo QVGA da 2,4 pollici, fotocamera da 0,3 Megapixel frontale e posteriore ed appena 2,5 G, ma è in grado di fare dell’ affidabilità il suo punto di forza, soprattutto grazie a una batteria che promette di durare 24 giorni , con 18 ore di tempo-chiamata e 47 di audio playback. Il tutto, comunque, con la possibilità di connettersi online e postare qualche foto (non particolarmente bella) su Facebook.

Claudio Tamburrino

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 set 2016
Link copiato negli appunti